Uno dei mercati più importanti che ha aiutato Solter a crescere negli anni è sicuramente quello del settore marittimo. La profonda conoscenza del tessuto tecnico utilizzato nel settore e gli elevati investimenti profusi per ricerca e sviluppo danno oggi la possibilità di offrire alla clientela una vasta gamma di prodotti altamente performanti e certificati.

Nello specifico Solter è orgogliosa di far sapere di aver ottenuto una certificazione molto importante nel settore marittimo, con i prodotti impiegati per la realizzazione dei giubbetti di salvataggio gonfiabili; ambito in cui il know-how  acquisito è superiore a quello dei molti competitors.

Negli ultimi anni, l’attenzione nel settore marittimo è stata rivolta all’efficienza energetica e alle normative in materia di sicurezza e ambiente. Ecco perché Solter vanta oggi di aver ottenuto l’attestazione di idoneità dall’ente certificatore danese FORCE Technology.

Le competenze marittime di FORCE Technology si basano sul talento e sull’esperienza pionieristica nella tecnologia e nei servizi marittimi. FORCE Technology, di cui Solter ha ottenuto la certificazione, opera a livello globale in tutti i settori, culture e mercati per identificare soluzioni in queste aree e affrontare sempre nuove sfide per il mondo marittimo.

Nello specifico i prodotti certificati da FORCE Technology di Solter UNI EN ISO 12402-7 FprA1:2010  sono:

Textane A/B 210 Spanish Yellow
Textane A/B 210 Fluo Yellow
Textane A/B 210 Fluo Orange – l’unico prodotto ad utilizzo militare-

I risultati dei test effettuati da Force Technology si basano su complete prove sul campo dei prodotti in condizioni di laboratorio. Per dare un esempio pratico ai clienti presenti e futuri del tipo di test superati dai giubbetti di salvataggio con tecnologia Solter possiamo citare test di scoppio, invecchiamento accelerato ,solidità del colore in acqua salata, resistenza abrasione e test di seppellimento.

Per maggiori informazioni scrivere a sales@solter.it