Le nostre news

Nuovo TPU film strutturale per decorazione tomaie

Per la prima volta, nel 2020 Solter ha partecipato con il proprio stand al Simac Tanning Tech: manifestazione riservata agli operatori di settore con la più qualificata offerta di macchinari e tecnologie per l’ industria calzaturiera, pellettiera e conciaria. Noi …

Leader nei giubbetti di salvataggio

Uno dei mercati più importanti che ha aiutato Solter a crescere negli anni è sicuramente quello del settore marittimo. La profonda conoscenza del tessuto tecnico utilizzato nel settore e gli elevati investimenti profusi per ricerca e sviluppo danno oggi la …

La più grande fiera dedicata all’outdoor

OutDoor by ISPO rappresenta non solo una fiera annuale, ma una piattaforma integrativa e crossmediale dedicata ad un pubblico di esperti del settore a livello internazionale. Partecipare ad OutDoor by Ispo per Solter significa proporre alle principali aziende produttrici di …

Innovazione al Simac Tanning Tech

Simac Tanning Tech è una manifestazione riservata agli operatori di settore, che si svolgerà dal 19 al 21 febbraio 2020 presso Fiera Milano Rho. Simac Tanning Tech, a cui parteciperà con il proprio stand anche Solter, è l’appuntamento internazionale con …

Solter vola a Francoforte

Techtextil è da sempre considerata la fiera internazionale leader per tessuti tecnici e non tessuti. Anche nel 2021 a Francoforte sul Meno si incontreranno espositori internazionali per presentare l’intera gamma di tessuti tecnici, tessuti per abbigliamento funzionale e tecnologie tessili. …

Articoli su misura

Solter ha maturato una pluriennale esperienza nel settore dei tessuti accoppiati in poliuretano e dei  film poliuretanici estrusi. Il nostro personale lavora infatti da anni con passione e dedizione per aumentare costantemente know-how e competenze al fine di offrire ai …

SOLTER è con Univa

Dal 1998 SO.L.TER. S.r.l. è membro dell ‘Unione degli Industriali della Provincia di Varese, UNIVA: associazione di imprenditori indipendente, senza fini di lucro, appartenente al Sistema Confindustria.  SO.L.TER.   è un membro di UNIVA insieme ad altre 1.130 imprese per un …

Solter nuovi film TPU con norma ATEX

Solter ha recentemente inserito nella sua gamma prodotti dei nuovi film poliuretanici termoplastici che rispondono alle direttive previste dalla normativa ATEX relativa alla valutazione del rischio esplosione in particolari atmosfere. Le Direttive ATEX, a cui Solter risponde,  stabiliscono quindi i …