Solter ha recentemente inserito nella sua gamma prodotti dei nuovi film poliuretanici termoplastici che rispondono alle direttive previste dalla normativa ATEX relativa alla valutazione del rischio esplosione in particolari atmosfere.

Le Direttive ATEX, a cui Solter risponde,  stabiliscono quindi i requisiti fondamentali per assicurare la sicurezza di prodotti e impianti utilizzati in atmosfere a rischio esplosione.

Il termine ATEX deriva da “Atmosphères” ed “Explosibles” e fa riferimento, appunto, all’atmosfera esplosiva, ovvero una miscela con aria e sostanze infiammabili allo stato di gas, vapori, nebbie, polveri che in specifiche condizioni può portare ad esplosioni.

I prodotti a marchio Solter in linea con la normativa ATEX sono:

  • Soltane F/AA3 400 micron TPU poliestere
    Soltane F/B4A 400 micron TPU polietere
    Soltane F/D2 Detectable

Questo tipo di film trova ampio uso per creare giunti flessibili e tubi spiralati. Il punto forte di Solter, a oggi, è di essere in grado di soddisfare un’ampia gamma di clienti con esigenze e necessità molto diverse. La mission aziendale è volta al continuo aggiornamento delle competenze per raggiungere sempre nuovi traguardi e trovare nuove occasioni di impiego in settori mai sperimentati fino ad ora. Lavoriamo insieme ai nostri clienti che rappresentano anche la nostra più grande risorsa per avere sempre nuove idee ed essere al passo con i tempi.

Per maggiori informazioni scrivere a sales@solter.it