Dal 1998 SO.L.TER. S.r.l. è membro dell ‘Unione degli Industriali della Provincia di Varese, UNIVA: associazione di imprenditori indipendente, senza fini di lucro, appartenente al Sistema ConfindustriaSO.L.TER.   è un membro di UNIVA insieme ad altre 1.130 imprese per un totale di 64.500 addetti circa: una grande famiglia che si impegna per migliorare il proprio futuro.

Siamo, infatti, orgogliosi di sottolineare che le imprese aderenti all’Associazione degli Industriali della Provincia di Varese, UNIVA, come SO.LTER., sono tenute all’osservanza del Codice Etico e della Carta dei Valori di Confindustria.
Scopo di suddetto Codice Etico e della Carta dei Valori  è proprio quello di aggiornare, integrare e rafforzare il sistema etico-valoriale delle aziende appartenenti al gruppo. Attraverso incontri regolari ed il costante scambio di know-how è possibile sollecitare un confronto con tutte le parti interessate delineando così una traiettoria di sviluppo coerente e sostenibile per l’intero sistema.

Essere membro di UNIVA significa anche impegnarsi per rispettare gli standard di garanzia e legalità richiesti alle aziende aderenti. Questo permette ai propri membri, come SO.L.TER S.r.l, di assicurare sempre uno livello qualitativo elevato nel rispetto delle normative vigenti.

Accettare nuove sfide è la VISION di SO.L.TER per assicurarsi una crescita economica, sociale e culturale costante nel tempo. Medesima missione è quella delle altre aziende appartenenti a UNIVA, Unione degli Industriali della Provincia di Varese; missione  tesa alla continua ricerca di soluzioni per il sistema produttivo della Provincia e del Paese. Il valore aggiunto del far parte di un’associazione come UNIVA è quello di potersi impegnare sempre in nuovi progetti e restare al passo con un sistema industriale, italiano e internazionale, in continuo mutamento e che richiede una visione futura avanguardista e concreta.

Il legame di SO.L.TER. con UNIVA, Unione degli Industriali della Provincia di Varese, dal 1998 si rafforza con il passare delle generazioni e questo è sicuramente da considerare come un sinonimo di garanzia e di qualità per i clienti storici e futuri.